copertina-libro-tag

COLLOCAMENTO DISABILI: dall’Obbligo di Legge all’Opportunità

Savio Luise e Marco Radina, avvocati di LSC Studio Legale Internazionale – Avvocati e Commercialisti, sono co-autori del testo “Collocamento Disabili: dall’obbligo di legge all’opportunità” – edito da Digital,  sotto il patrocinio della ASAM – Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali. Hanno altresì partecipato alla pubblicazione Heineken, Nestlé, H3G, Novartis e Regione Lombardia, tra le altre.

Il volume, dedicato alla tematica del collocamento dei lavoratori diversamente abili, vuole rappresentare le opportunità vigenti per loro e per le aziende che ne accolgono la professionalità.

Dopo aver dato il quadro generale della normativa nazionale e di quella dettata per la Regione Lombardia, l’opera si caratterizza per una serie di domande molto ricorrenti tra gli addetti ai lavori alle quali si danno quattro tipologie di risposta, diverse a seconda del soggetto che le rende (contrassegnato ognuno da un simbolo caratterizzante): un’Azienda, uno Studio Legale, i Rappresentanti della Regione Lombardia ovvero del Privato Sociale.

Tags: No tags

Comments are closed.