Sezione Business

Consulenza Contabile, Fiscale e Revisione dei Conti

LSC, grazie alle competenze ed al costante aggiornamento dei suoi professionisti, è in grado di fornire consulenze altamente specializzate in materia contabile e di revisione dei conti, assistendo i propri clienti in ambito sia stragiudiziale che giudiziale.

LSC vanta un dipartimento di consulenza contabile e fiscale dotato di ampia e consolidata esperienza e le prestazioni offerte dai nostri esperti legali, sia per le società di capitali che per i Gruppi societari è coordinata con l’attività dei nostri dottori commercialisti, in modo da offrire una consulenza completa e sempre aggiornata.
Per ogni realtà aziendale, una buona strutturazione dei piani dei conti ed un’efficiente gestione dei processi contabili consentono all’imprenditore di disporre delle informazioni necessarie per adempiere agli obblighi di legge e a fornire periodicamente una chiara rappresentazione dei fatti di gestione.
LSC supporta i propri clienti svolgendo i propri servizi di consulenza, predisponendo bilanci d’esercizio e bilanci consolidati nonché bilanci specifici di fusione e scissione e bilanci e informative infrannuali e pianificando e gestendo il processo di transizione ai principi contabili IAS-IFRS, nell’ambito di operazioni di riorganizzazione societaria di società di capitali e Gruppi societari.
I professionisti dello studio LSC assistono i clienti aiutandoli a monitorare ed a reagire ai rapidi cambiamenti nelle politiche fiscali e a valutare l’impatto economico e fiscale delle stesse sul business.
LSC garantisce, inoltre, consulenza ed assistenza in tutte le fasi dei rapporti tra contribuente ed Amministrazione finanziaria per evitare e/o risolvere eventuali controversie.

L’attività di revisione legale è riservata agli iscritti al Registro dei Revisori Legali e deve essere esercitata nel rispetto dei principi di revisione adottati dall’UE, per questo soggetti a severi standard qualitativi e a vigilanza periodica. La nostra attività è caratterizzata da procedure e controlli atti ad identificare i rischi di errori significativi in bilancio ed individuare gli opportuni criteri adeguati alla neutralizzazione di detti errori.
Peraltro, attraverso i nostri dottori commercialisti e revisori legali dei conti, viene svolta la funzione di organo di controllo contabile e legale al fine di esprimere il proprio giudizio sull’attendibilità del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato delle imprese sottoposte a controllo legale dei conti.
L’assistenza prestata da LSC ai propri clienti ha per oggetto le seguenti attività:

  • attività di revisione legale dei conti;
  • identificazione dei rischi di errori significativi in bilancio;
  • predisposizione bilanci d’esercizio e bilanci consolidati;
  • predisposizione bilanci specifici di fusione e scissione, bilanci e informative infrannuali;
  • assistenza fiscale ordinaria;
  • programmazione fiscale per ottimizzare il carico fiscale nel medio – lungo termine; e
  • aggiornamento periodico sulle novità fiscali più significative.

Gli imperativi di LSC nella gestione delle pratiche dei propri clienti sono:

  • precisione, puntualità, rispetto dei protocolli;
  • costante aggiornamento della parte assistita, in tempo reale;
  • trattative serrate e mirate a ottenere il massimo vantaggio, strategico ed economico, per il Cliente; e
  • duttilità nella gestione delle pratiche, al fine di soddisfare ogni specifica esigenza informativa, gestionale ed amministrativa dei propri clienti.

Per richiedere maggiori informazioni, ed al fine di offrirVi una presentazione più dettagliata dei nostri servizi in materia di consulenza contabile e fiscale e revisione legale dei conti, Vi invitiamo ad inviarci una mail ad: info@lsclex.com