Sezione Business

Diritto Ambientale

LSC offre consulenza e assistenza a clienti italiani e stranieri, pubbliche amministrazioni e gruppi multinazionali in relazione alle questioni legate alla tutela dell’ambiente e al diritto ambientale.

Lo Studio ha una significativa esperienza relativamente ai procedimenti autorizzativi ed assiste i clienti in tutte le fasi dei procedimenti amministrativi, al fine di fornire loro tutte le informazioni necessarie.

LSC ha seguito procedure di bonifica di interesse locale e nazionale avanti alle competenti autorità locali e al Ministero dell’Ambiente e ha reso consulenza a società italiane ed estere, sia nei rapporti con le amministrazioni competenti, sia nella elaborazione di tutta la documentazione necessaria per l’ottenimento delle autorizzazioni.

LSC assiste i clienti in tutte le controversie avanti al giudice amministrativo, al giudice civile e a collegi arbitrali in materia ambientale.
In collaborazione con i professionisti del dipartimento penale LSC è in grado di fornire un’assistenza specialistica nei giudizi per danno ambientale.
LSC ha maturato inoltre una notevole esperienza nella predisposizione di contratti per il servizio di smaltimento dei rifiuti ed è in grado di offrire consulenza sulle implicazioni di carattere autorizzativo e tariffario connesse allo smaltimento degli stessi in relazione ad ogni singola categoria. Lo Studio, inoltre, ha un’ampia esperienza nella predisposizione di contratti di costruzione e/o gestione di impianti nel settore ambientale, assistendo sia i titolari dei progetti, sia gli istituti finanziatori, sia gli appaltatori.

LSC vanta un’importante esperienza nella strutturazione di joint ventures in materia ambientale per lo sviluppo di progetti e per attività di costruzione da parte di appaltatori consorziati.

L’attività di consulenza e assistenza legale prestata dai professionisti LSC nell’ambito del diritto dell’ambiente include le seguenti attività:

  • profili di natura generale;
  • assistenza avanti al giudice amministrativo, civile e penale;
  • procedimenti autorizzativi e accesso ai documenti amministrativi;
  • contratti per lo smaltimento dei rifiuti;
  • bonifica dei siti inquinati e tutela dalle varie forme di inquinamento;
  • joint ventures ed acquisizioni; e
  • contratti di progetto.

Gli imperativi di LSC nella gestione delle pratiche dei propri clienti sono:

  • precisione, puntualità, rispetto dei protocolli;
  • costante aggiornamento della parte assistita, in tempo reale;
  • trattative serrate e mirate a ottenere il massimo vantaggio, strategico ed economico, per il Cliente; e
  • duttilità nella gestione delle pratiche, al fine di soddisfare ogni specifica esigenza informativa, gestionale ed amministrativa dei propri clienti.

Per richiedere maggiori informazioni, ed al fine di offrirVi una presentazione più dettagliata dei nostri servizi in materia di diritto dell’ambiente, Vi invitiamo ad inviarci una mail a info@lsclex.com.