Diritto del Lavoro

Nell’ambito del diritto del lavoro, LSC presta attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti italiani ed internazionali, in particolare in materia di diritto sindacale, licenziamenti e trasferimenti individuali e collettivi e processi di outsourcing.

LSC offre altresì una assistenza qualificata nella redazione e nella applicazione di regolamenti aziendali, aspetti previdenziali, utilizzo degli ammortizzatori sociali e tematiche inerenti al rapporto di lavoro di dirigenti e dipendenti di livello non dirigenziale dalla fase negoziale del contratto, a quella relativa al suo svolgimento e cessazione, occupandosi inoltre della stesura di patti di non concorrenza e di riservatezza nonché del contenzioso derivante dalla relativa violazione.

In collaborazione con i professionisti degli altri dipartimenti dello Studio, in particolare societario, contrattuale e fiscale, LSC si occupa degli aspetti giuslavoristici connessi ad operazioni societarie, fornendo assistenza durante i processi di fusione, acquisizione, trasferimenti di azienda e delle spesso connesse attività di gestione degli esuberi, anche nell’ambito di processi di soppressione e terziarizzazione di settori di attività.

Il dipartimento garantisce una assistenza calibrata sulle esigenze del proprio Cliente, in particolare nella definizione strategica degli interventi più funzionali alle sue esigenze, nell’ambito delle trattative sindacali e nella redazione dei relativi accordi, prestando consulenza specialistica durante la negoziazione con le Organizzazioni Sindacali, nonché nella definizione di accordi collettivi aziendali ed integrativi.

Lo studio assiste la propria clientela su tutto il territorio italiano nel contenzioso inerente qualsivoglia aspetto del diritto del lavoro e del diritto sindacale, innanzi alle giurisdizioni, ordinarie, amministrative o arbitrali offrendo alla sua clientela un servizio di aggiornamento sulle frequenti e più importanti novità normative.

LSC presta, inoltre, assistenza a clienti stranieri al fine di garantire la conformità delle politiche e prassi aziendali sul personale alla legge italiana in particolare occupandosi anche della verifica della conformità alla legislazione italiana dei codici di condotta delle multinazionali.

Ulteriori competenze maturate dal dipartimento riguardano le seguenti tematiche:

  • intese contrattuali con dirigenti e amministratori;
  • contratti di agenzia e distribuzione commerciale;
  • somministrazione di lavoro; e
  • salute e sicurezza sul lavoro.

Gli imperativi di LSC nella gestione delle pratiche dei propri clienti sono:

  • precisione, puntualità, rispetto dei protocolli;
  • costante aggiornamento della parte assistita, in tempo reale;
  • trattative serrate e mirate a ottenere il massimo vantaggio, strategico ed economico, per il Cliente; e
  • duttilità nella gestione delle pratiche, al fine di soddisfare ogni specifica esigenza informativa, gestionale ed amministrativa dei propri clienti.

Per richiedere maggiori informazioni, ed al fine di offrirVi una presentazione più dettagliata dei nostri servizi, Vi invitiamo ad inviarci una mail a info@lsclex.com.

Tags: No tags

Comments are closed.