Sezione Business

Diritto Fallimentare

LSC è una struttura professionale che vanta anni di esperienza in diversi rami del diritto, con particolare riguardo al diritto fallimentare e la difesa di società e Fallimenti in contenziosi ante e post la dichiarazione di inizio della procedura concorsuale.
Forte del suo organico sia di avvocati che di commercialisti altamente qualificati, nonché del proprio network di collaboratori su tutto il territorio italiano, LSC ha gestito con successo diversi contenziosi e trattative di grande rilievo.
Per citare alcuni esempi relativi alla nostra esperienza nell’ambito del diritto fallimentare:

  • a seguito di conferimento dell’incarico da parte di Curatele, è stato seguito un contenzioso per conto di costruttore di primario rilievo nazionale, dichiarato fallito, avente come controparti committenti pubbliche in materia di grandi opere autostradali, Monte dei Paschi di Siena e assicurazioni. La vertenza, in stato ben poco promettente per la patrocinata prima della dichiarazione di fallimento, è stata del tutto ribaltata, ottenendo, dopo oltre due anni di trattative, incassi per il Fallimento superiori al milione di euro e vantaggi economici nell’ordine dei cinque milioni;
  • in altra vertenza dal grande valore economico (attorno ai cento milioni di euro), LSC ha difeso altro Fallimento, su incarico di Collegio di Curatori, nei confronti di costruttore pubblico di spicco del nord Italia. La procedura ha visto intrecciarsi, oltre consulenze tecniche di grande complessità, e accertamenti tecnici in corso di causa, diverse patologie di percorsi autorizzativi interni al Fallimento, con parallela gestione di opposizioni allo stato passivo e spinose questioni di diritto processuale (nonché Fallimentare); e
  • in contenziosi con compagnie assicurative (tra le quali anche Zurich Insurance PLC) sono stati recuperati ingenti crediti di Fallimenti in brevissimo tempo, senza tra l’altro gravare in alcun modo dal punto di vista economico sulla massa fallimentare.

Quanto sopra a mero fine esemplificativo della vasta esperienza in materia fallimentare di LSC, che si pone sempre come precipuo scopo il massimo guadagno del cliente ed i migliori risultati possibile, il tutto nel rispetto della par condicio creditorum.

Gli imperativi di LSC nella gestione delle pratiche dei propri clienti sono:

  • precisione, puntualità, rispetto dei protocolli;
  • costante aggiornamento della parte assistita, in tempo reale;
  • trattative serrate e mirate a ottenere il massimo vantaggio, strategico ed economico, per il Cliente; e
  • duttilità nella gestione delle pratiche, al fine di soddisfare ogni specifica esigenza informativa, gestionale ed amministrativa dei propri clienti.

Per richiedere maggiori informazioni, ed al fine di offrirVi una presentazione più dettagliata dei nostri servizi in materia di diritto fallimentare, Vi invitiamo ad inviarci una mail a info@lsclex.com.