Diritto Immobiliare

LSC, grazie alle competenze ed al costante aggiornamento dei suoi professionisti, è in grado di fornire consulenze altamente specializzate in materia di diritto immobiliare (real estate), assistendo i propri clienti in ambito sia stragiudiziale che giudiziale.

Grazie alla notevole esperienza acquisita negli anni, LSC è in grado di prestare la propria consulenza a investitori e gestori, operanti sul mercato immobiliare italiano, relativamente a tutti gli aspetti concernenti le proprietà immobiliari.

In particolare, LSC assiste i propri clienti in ogni fase delle operazioni incentrate sulla acquisizione, dismissione, locazione e valorizzazione di portafogli immobiliari commerciali, industriali e residenziali, effettuate mediante acquisto diretto o tramite fondi, nonché nella negoziazione di contratti di costruzione ed appalti, nella creazione di strutture finanziarie connesse con progetti di sviluppo immobiliare e di multiproprietà. Inoltre, gli specialisti dell’area del diritto bancario si occupano costantemente di operazioni di finanziamento e costituzione di fondi immobiliari, nonché dell’acquisto di proprietà da parte degli stessi.

LSC si occupa della gestione del patrimonio immobiliare e delle relative procedure giuridiche, come la gestione dei contratti di locazione, nell’ambito dell’acquisto di immobili per la messa a reddito. In caso di interventi edilizi e di valorizzazione, LSC assiste i propri clienti nella predisposizione dei contratti di finanziamento, progettazione e nei contratti d’appalto, intervenendo, ove necessario, nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale del contenzioso.

Le competenze dei professionisti si estendono anche al diritto amministrativo (urbanistica, ambiente, sicurezza) e al diritto tributario, in quanto LSC cura con particolare attenzione l’aspetto relativo alle normative ambientali connesse con le operazioni di cui sopra, oltre che ogni singolo aspetto dell’operazione immobiliare: dall’analisi urbanistica e ambientale fino al completamento del progetto e al suo finanziamento.

LSC vanta una particolare esperienza nelle operazioni immobiliari sia in Italia che all’estero, dove l’investitore italiano o straniero è tenuto ad affrontare aspetti giuridici che riguardano il diritto locale e quello internazionale e nell’espletamento delle pratiche burocratiche e fiscali.

LSC assiste i suoi clienti in tutte le attività di property management finalizzate al mantenimento dei rapporti economici e legali legati all’immobile, quali la due diligence al momento dell’acquisto, la definizione dei contratti, il mantenimento dei rapporti con l’utenza, la gestione dei pagamenti e delle morosità dei locatari, censimenti, il controllo dei costi e la stipula dei contratti assicurativi.

LSC ha maturato una serie di significative competenze nell’ambito del diritto immobiliare, tra cui:

  • due diligence per investimenti diretti ed acquisizioni di società ed aziende immobiliari;
  • assistenza nella stipula di contratti di mutuo e finanziamento;
  • analisi e valutazione della normativa urbanistica e ambientale;
  • contenzioso e arbitrati;
  • pianificazione fiscale per operazioni di investimento nazionali ed internazionali (pianificazione di acquisti, locazioni e dismissioni, distribuzione dei profitti dell’investimento, leva finanziaria, ecc.); e
  • assistenza e consulenza per rimborsi IVA e calcolo dell’ICI.

Gli imperativi di LSC nella gestione delle pratiche dei propri clienti sono:

  • precisione, puntualità, rispetto dei protocolli;
  • costante aggiornamento della parte assistita, in tempo reale;
  • trattative serrate e mirate a ottenere il massimo vantaggio, strategico ed economico, per il Cliente; e
  • duttilità nella gestione delle pratiche, al fine di soddisfare ogni specifica esigenza informativa, gestionale ed amministrativa dei propri clienti.

Per richiedere maggiori informazioni, ed al fine di offrirVi una presentazione più dettagliata dei nostri servizi in materia di diritto immobiliare, Vi invitiamo ad inviarci una mail ad: info@lsclex.com.

Tags: No tags

Comments are closed.