DIRITTO MERCATI FINANZIARI

(DEBT/EQUITY CAPITAL MARKETS)

LSC, grazie alle competenze ed al costante aggiornamento dei suoi professionisti, è in grado di fornire consulenze altamente specializzate in materia di diritto dei mercati finanziari, assistendo i propri clienti, quali banche italiane ed estere, istituzioni finanziarie, banche di investimento, società di leasing e società di intermediazione mobiliare in ambito sia stragiudiziale che giudiziale.

LSC offre, attraverso i propri professionisti, consulenza in materia di normativa primaria e secondaria di settore, relativamente alle offerte pubbliche di acquisto, scambio o conversione, quotazione in borsa, aumenti di capitale, delisting e collocamento di strumenti finanziari in genere.

L’attività di assistenza in ambito di diritto dei mercati finanziari include:

  • redazione di contratti;
  • adeguamento alla normativa delle imprese;
  • incorporazione di nuovi enti finanziari;
  • relazioni degli istituti bancari con la Banca d’Italia e delle società quotate con la Consob.

DEBT CAPITAL MARKETS

I professionisti di LSC sono esperti in operazioni relative all’emissione di strumenti obbligazionari sul mercato domestico, europeo e americano da parte di emergenti società, banche e istituti finanziari.

Le imprese che decidono di avvalersi delle suddette operazioni hanno la possibilità di ottimizzare la propria struttura finanziaria e patrimoniale preservando l’equilibrio tra fonti ed impieghi e usufruire di una soluzione personalizzata elaborata approfonditamente da un team di specialisti.

LSC assiste banche e società che abbiano necessità di consulenza relativamente all’emissione di strumenti obbligazionari e ad operazioni di finanza strutturata.

L’assistenza nelle operazioni di Debt Capital Markets ha per oggetto le seguenti attività:

  • assistenza al cliente nelle fasi preliminari di studio delle operazioni di emissione;
  • redazione contrattuale e assistenza nella revisione e predisposizione della documentazione societaria essenziale per approvare l’operazione di emissione nel suo complesso;
  • analisi dei profili normativi e regolamentari connessi all’offerta e alla quotazione di obbligazioni ed altri strumenti finanziari sull’Euromercato e sul mercato domestico retail;
  • gestione per conto del cliente dei rapporti con le autorità regolamentari e borsistiche; e

assistenza nei rapporti con gli istituti bancari arranger e lead manager.

EQUITY CAPITAL MARKETS

LSC assiste banche ed imprese nelle operazioni di accesso ai mercati azionari e nella gestione della propria permanenza sugli stessi, l’assistenza include operazioni di IPO, quotazioni e offerte sui mercati regolamentati, sui sistemi multilaterali di negoziazione ovvero su altri mercati, offerte sul mercato secondario e piani di stock option.

I principali servizi di Equity Capital Market sono:

  • strutturazione e coordinamento di collocamenti azionari;
  • promozione e garanzia di aumenti di capitale di società quotate, cessione di partecipazioni quotate da parte degli azionisti;
  • operazioni di quotazione in Borsa;
  • coordinamento della raccolta delle adesioni in occasione di offerte pubbliche di acquisto o di scambio;
  • emissione e collocamento di strumenti equity linked, quali obbligazioni convertibili e warrants.

LSC mette in campo le proprie competenze nei settori predetti ed in molti altri ambiti di primario rilievo ed interesse che Vi invitiamo a scoprire nella SEZIONE ATTIVITÁ

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI