LSC fornisce la necessaria attività di consulenza preventiva in quel peculiare settore dell’ordinamento giuridico volto alla tutela di beni giuridici coinvolti nell’ordinaria attività di impresa e per la cui efficace protezione il Legislatore ha ritenuto imprescindibile una risposta normativa di carattere penale.
LSC assiste i suoi clienti a livello nazionale ed internazionale sia nella fase delle indagini, sia nella fase strettamente processuale, gestendo ogni contestazione di carattere penale gravante sulla società o l’applicazione delle sanzioni pecuniarie ed interdittive.
Si segnala, inoltre, che gli specialisti del diritto penale d’impresa LSC perfezionano costantemente le proprie competenze, frequentando anche corsi di aggiornamento riguardanti le tematiche più attuali, come le diverse fattispecie delittuose e contravvenzionali contenute nel Codice Penale, nel Codice Civile e nella copiosa legislazione speciale.
LSC supporta liberi professionisti, imprenditori e società, che si trovino ad affrontare procedimenti penali nelle seguenti materie:
- reati tributari;
- reati contro il patrimonio;
- reati societari e fallimentari;
- reati finanziari;
- contraffazione e tutela penale della proprietà industriale ed intellettuale;
- infortuni e tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro;
- reati ambientali e violazioni edilizie; e
- illeciti amministrativi degli enti ex D. Lgs. n. 231/2001.