DIRITTO TRIBUTARIO

LE SOLUZIONI CHE AGEVOLANO, I RIMEDI CHE TUTELANO

LSC, grazie alle competenze ed al costante aggiornamento dei suoi professionisti, è in grado di fornire consulenze altamente specializzate in materia di diritto tributario, assistendo i propri clienti in ambito sia stragiudiziale che giudiziale.

Attraverso un’analisi critica della disposizioni in materia fiscale e grazie al costante aggiornamento rispetto alle novità legislative nazionali ed internazionali, il dipartimento di diritto tributario di LSC offre assistenza al cliente nell’ambito di tutte le problematiche fiscali che coinvolgono anche altre giurisdizioni.

I professionisti di LSC prestano assistenza alla clientela dinnanzi alle commissioni tributarie provinciali e regionali, dinnanzi alla Corte di Cassazione, con la possibilità di presentare ricorsi avverso avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate e le cartelle esattoriali.

Con le riforme degli ultimi anni in materia fiscale, la tutela giurisdizionale tributaria si è mostrata anche uno strumento per poter accedere ad importanti agevolazioni fiscali, essendo stata data la possibilità al contribuente in contenzioso di poter chiudere la propria posizione con l’Erario con la concessione di sgravi e/o Condoni fiscali.

In un quadro così variegato il conseguimento del best interest del cliente si muove di pari passo con la possibilità di avere un quadro sinottico delle problematiche in esame che solo la multidisciplinarietà e la collaborazione tra figure professionali diverse possono garantire.

Lo Studio offre il proprio Know how e la propria struttura (operativa su tutto il territorio nazionale e con possibilità, attesa la spiccata vocazione internazionalistica, di problem solving anche su dinamiche che involgono ordinamenti giuridici differenti) ai fini dell’assistenza legale per tutte le fasi che richiedono l’affiancamento necessario dell’avvocato e per tutti i gradi di giurisdizione.

 Le competenze di LSC riguardano un ampio spettro di settori e tematiche fiscali, come:

  • operazioni di finanziamento corporate e finanza immobiliare;
  • contenziosi domestici e comunitari;
  • imposizione indiretta: IVA, imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali;
  • fusioni, acquisizioni, joint ventures operazioni immobiliari;
  • riorganizzazioni societarie, procedure concorsuali e ristrutturazioni del debito;
  • trust (onshore offshore), passaggi generazionali e pianificazione successoria;
  • tax risk management e verifiche fiscali, rapporti con l’Amministrazione finanziaria in fase pre-contenziosa (inclusa la presentazione e trattazione di interpelli ed altri ruling).

LSC mette in campo le proprie competenze nei settori predetti ed in molti altri ambiti di primario rilievo ed interesse che Vi invitiamo a scoprire nella SEZIONE ATTIVITÁ

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI