Sezione Business

Diritto Tributario

LSC, grazie alle competenze ed al costante aggiornamento dei suoi professionisti, è in grado di fornire consulenze altamente specializzate in materia di diritto tributario, assistendo i propri clienti in ambito sia stragiudiziale che giudiziale.

Attraverso un’analisi critica della disposizioni in materia fiscale e grazie al costante aggiornamento rispetto alle novità legislative nazionali ed internazionali, il dipartimento di diritto tributario di LSC offre assistenza al cliente nell’ambito di tutte le problematiche fiscali che coinvolgono anche altre giurisdizioni.

I professionisti dello Studio LSC collaborano in sinergia con i commercialisti, nonché con i colleghi esperti in M&A, diritto bancario e real estate, assistendo i propri clienti in pianificazioni e ristrutturazioni fiscali di società nell’ambito di operazioni di fusione e scissione, di acquisizione e vendita di partecipazioni, aziende e rami di azienda. Vengono inoltre svolte attività di due-diligence fiscali nell’ambito delle più complesse operazioni di riorganizzazione societaria.

I professionisti di LSC forniscono consulenza in relazione all’individuazione delle corrette modalità di applicazione dell’IVA nelle transazioni domestiche ed internazionali. In particolare, LSC assiste i propri clienti nell’interpretazione delle disposizioni vigenti a livello italiano ed in ambito internazionale, aiutando le imprese italiane che intendono operare all’estero e le imprese estere che intendono operare in Italia ad individuare gli adempimenti relativi all’imposta IVA e fornendo consulenza in relazione a qualsiasi tematica di natura ricorrente o non ricorrente che possa avere rilevanza ai fini del tributo.

I professionisti di LSC prestano assistenza alla clientela dinnanzi alle commissioni tributarie provinciali e regionali, dinnanzi alla Corte di Cassazione.

Le competenze di LSC riguardano un ampio spettro di settori e tematiche fiscali, come:

  • operazioni di finanziamento corporate e finanza immobiliare;
  • contenziosi domestici e comunitari;
  • imposizione indiretta: IVA, imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali;
  • fusioni, acquisizioni, joint ventures operazioni immobiliari;
  • riorganizzazioni societarie, procedure concorsuali e ristrutturazioni del debito;
  • trust (onshore offshore), passaggi generazionali e pianificazione successoria; e
  • tax risk management e verifiche fiscali, rapporti con l’Amministrazione finanziaria in fase pre-contenziosa (inclusa la presentazione e trattazione di interpelli ed altri ruling).

Gli imperativi di LSC nella gestione delle pratiche dei propri clienti sono:

  • precisione, puntualità, rispetto dei protocolli;
  • costante aggiornamento della parte assistita, in tempo reale;
  • trattative serrate e mirate a ottenere il massimo vantaggio, strategico ed economico, per il cliente; e
  • duttilità nella gestione delle pratiche, al fine di soddisfare ogni specifica esigenza informativa, gestionale ed amministrativa dei propri Clienti.

Per richiedere maggiori informazioni, ed al fine di offrirVi una presentazione più dettagliata dei nostri servizi in materia di diritto tributario, Vi invitiamo ad inviarci una mail ad: info@lsclex.com.