Collaborazione professionale con lo studio Sutich-Barbieri-Sutich (RE-MI-TO).
Diritto bancario-finanziario; in particolare: contenzioso civile, talora con risvolti penalistici, in materia di responsabilità delle banche; contenzioso civile, talora con risvolti penalistici, in materia di leasing immobiliare e strumentale; contenzioso civile in materia di garanzie; procedimenti di mediazione; pareristica su specifiche questioni.
Diritto commerciale-societario; in particolare: contenzioso, anche in sede arbitrale, in tema di responsabilità degli organi sociali; impugnativa di delibere, anche di approvazione del bilancio; pareristica su specifiche questioni.
Diritto civile in generale; in particolare: contenzioso, anche in sede arbitrale, in tema di responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale; contenzioso in ambito successorio;
pareristica su specifiche questioni.
Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali: contenzioso in seno alle procedure fallimentari; procedure concorsuali minori; azioni post omologa concordati.
Studi e Formazione
Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Parma (2009), 110/110 lode; tesi in Diritto Fallimentare, “Fallimento e Appalto”, relatore Prof. Massimo Montanari.
Executive Master in Legal Banking, Milano, Captha S.r.l. (novembre 2010 – marzo 2011).
Master universitario di II° livello in Diritto Tributario (A. Berliri) presso Scuola Europea di Alti Studi Tributari, Università di Bologna (novembre 2012 – ottobre 2013).