LSC e la Vocazione Internazionale

LSC mette al servizio della propria clientela la propria esperienza e la proprie competenze sia in ambito di diritto nazionale che in ambito di diritto internazionale.

E’ pertanto in grado di assistere clienti persone fisiche e società straniere, nell’ambito dei diversi settori del diritto, allorquando la problematica involga la comparazione delle norme appartenenti a diversi ordinamenti giuridici, al fine di stabilire la normativa applicabile al caso sottoposto.

Questo servizio è garantito dalla specifica competenza dei professionisti dello studio, di formazione multidisciplinare, nonché dall’approfondita conoscenza da parte dei professionisti del diritto europeo ed internazionale privato.

A titolo esemplificativo, LSC può offrire ai propri clienti:

  • assistenza in materia di diritto dell’Unione Europea;
  • gestione di operazioni correlate agli aiuti di Stato, ala libera circolazione di beni, persone, servizi e capitali nonché nei settori coinvolti dai processi di liberalizzazione (energia, trasporti, comunicazioni);
  • interpretazione e applicazione di convenzioni internazionali, e assistenza in sede contenziosa;
  • gestione di conflitti di competenza, determinazione della giurisdizione ed esecuzione delle sentenze, anche in materia di insolvenza internazionale.

LSC mette in campo le proprie competenze nei settori predetti ed in molti altri ambiti di primario rilievo ed interesse che Vi invitiamo a scoprire nella SEZIONE ATTIVITÁ

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI