LSC e la Vocazione Internazionale

LSC mette al servizio della propria clientela la propria esperienza e la proprie competenze sia in ambito di diritto nazionale che in ambito di diritto internazionale.

E’ pertanto in grado di assistere clienti persone fisiche e società straniere, nell’ambito dei diversi settori del diritto, allorquando la problematica involga la comparazione delle norme appartenenti a diversi ordinamenti giuridici, al fine di stabilire la normativa applicabile al caso sottoposto.

Questo servizio è garantito dalla specifica competenza dei professionisti dello studio, di formazione multidisciplinare, nonché dall’approfondita conoscenza da parte dei professionisti del diritto europeo ed internazionale privato.

A titolo esemplificativo, LSC può offrire ai propri clienti:

  • assistenza in materia di diritto dell’Unione Europea;
  • gestione di operazioni correlate agli aiuti di Stato, ala libera circolazione di beni, persone, servizi e capitali nonché nei settori coinvolti dai processi di liberalizzazione (energia, trasporti, comunicazioni);
  • interpretazione e applicazione di convenzioni internazionali, e assistenza in sede contenziosa;
  • gestione di conflitti di competenza, determinazione della giurisdizione ed esecuzione delle sentenze, anche in materia di insolvenza internazionale.